domenica 7 dicembre 2008

ROMA IN: TRA SOCIAL WEB E BUSINESS FORUM

Oltre Mille soci, eventi sociali organizzati nelle location di maggiore prestigio della Roma IN affari, settecento accessi giornalieri, una trasversalità socio-professionale tipicamente “update” e il supporto di una piattaforma internazionale come Xing.

Questi i numeri e le peculiarità di Roma-IN, uno dei fenomeni più interessanti del web che si sta imponendo nel contesto dei Business social Network.
Non è un mistero che sia proprio la capacità di allacciare rapporti annullando distanze e frammentazioni la carta vincente di Internet, territorio di fenomeni quali Facebook, Youtube, Splinder, blog e forum.
A tale filosofia innovativa si ispira Roma-IN che ha saputo catturare l’attenzione di tantissimi soci, subito inclini alla linea del network che pur operando in ambiente virtuale si propone concretamente come punto di riferimento di chi vuol allacciare relazioni professionali, sviluppare progetti, proporre nuove iniziative, incrementare il business.
Il segreto del successo sta non solo nelle proposte della comunità - peraltro simpatica e dinamica in egual misura come si ha modo di sperimentare collegandosi a www.xing.com/net/ne_romain - quanto pure al nome evoca dimensioni ammalianti: Roma e la sua storia, la sua gente, la sua capacità di proporsi in veste innovativa.
Ed è anche per questo che Roma-IN cattura adesioni anche fuori dalla cerchia più strettamente metropolitana; la comunità sta ormai espandendosi in altre città e ai propri meeting ospita sempre più spesso soci provenienti dall’estero.
Roma IN è composta da un Team estremamente eterogeneo per formazione, cultura, professione e area di provenienza.
Amodio di Luccio, giovane imprenditore campano che per ragioni di business vive la Roma degli affari, consapevole che gli strumenti per fare business e per ampliare il proprio raggio d’azione del nuovo millennio passano per il web, è il promotore nonché l’attuale Presidente; Nicole Restuccia imprenditrice romana e Alessio Coghe giovane romano si occupano delle relazioni sul territorio e lo sviluppo di nuovi contenuti della piattaforma, Francesca Colica esperta di pianificazione e sviluppo delle risorse umane e Marco Zennaro ingegnere romano curano alcuni forum all’interno della piattaforma, infine Silvio Cisamolo buyer tedesco di gruppi che operano nel settore food coordina i forum italo tedeschi e sviluppa cooperazioni di business tra Germania e Italia.
Il 13 dicembre in occasione delle festività natalizie, presso la splendida cornice dell’Hotel Diana (www.hoteldianaroma.com) si terrà un Business Forum dove ciascuno avrà la possibilità di presentare se stesso e la propria azienda. Per partecipare è obbligatorio registrarsi entro il 7 dicembre attraverso email ad eventiromain@gmail.com
Roma-IN: una risorsa preziosa per diventare protagonista nella Città Eterna.
Ufficio stampa: Alfonso Palumbo - Gabriella Patti

Nessun commento: